AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
Ricerca in:

Ricerca Avanzata

Titolo Disservizi idrici
Si avvisa la cittadinanza che dalle ore 8.00 alle 20.00 di domani martedì 27 giugno 2017 e fino a venerdì prossimo, a causa di lavori programmati dalla Telereading, per la realizzazione del telecontrollo al serbatoio Tavolone, si potrebbero verificare disservizi idrici nella erogazione dell’acqua potabile in tutto il centro comunale.
Le scuole ancora in attività, gli esercizi commerciali ed i cittadini che risiedono nel territorio interessato, sono invitati a rifornirsi di acqua.
Con preghiera di ripetuta diffusione, cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti.
Aci Catena 26.6.17 U.S./dott.Antonio Foti

Descrizione Disservizi idrici
Titolo Richiesta utilizzo impianti sportivi comunali stagione sportiva 2017/2018

Richiesta utilizzo impianti sportivi comunali stagione sportiva 2017/2018

Descrizione Richiesta utilizzo impianti sportivi comunali stagione sportiva 2017/2018
Titolo AVVISO PUBBLICO DI APERTURA TERMINI ISTANZA PER RICONOSCIMENTO DISABILITA' GRAVISSIMA. Scadenza 26-06-2017

I Servizi Sociali comunicano che, con nota n. 20879 del 6/6/2017 il Direttore Generale dell'Assessorato Regionale della Famiglia ha inviato, per uniformità di modus operandi, il fac-simile di istanza per l'accesso al beneficio economico per le persone con disabilità gravissima, da compilare a cura degli interessati, di cui alla legge regionale n.4 del 1 marzo 2017 e al D.P. 532/2017 modificato con D.P. 545 del 10 maggio 2017, pubblicato nella GURS n.22 del 26.05.2017, e l'avviso elaborato a cura del Dipartimento Regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico. Si ribadisce che restano valide ed efficaci le istanze già presentate a far data dall'11 maggio 2017 (data di pubblicazione dell'avviso via web) che dovranno essere integrate dalla documentazione mancante prevista dalla suddetta richiesta.

Documentazione completa e schema di istanza in allegato.
Descrizione AVVISO PUBBLICO DI APERTURA TERMINI ISTANZA PER RICONOSCIMENTO DISABILITA' GRAVISSIMA. Scadenza 26-06-2017
Titolo UBICAZIONE SEZIONI ELETTORALI CON NUMERO ELETTORI
UBICAZIONE SEZIONI ELETTORALI CON NUMERO ELETTORI
Descrizione UBICAZIONE SEZIONI ELETTORALI CON NUMERO ELETTORI
Titolo ELEZIONI DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DELL'II GIUGNO 2017 - Scrutatori
ELEZIONI DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DELL'11 GIUGNO 2017 - Scrutatori - Allegato A - AL VERBALE N. 16 DEL 29/05/2017 e Allegato B - Supplenti
Descrizione ELEZIONI DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DELL'II GIUGNO 2017 - Scrutatori
Titolo Manifesto con simboli elettorali - elezioni amministrative 2017

Manifesto con simboli elettorali - elezioni amministrative 2017

Descrizione Manifesto con simboli elettorali - elezioni amministrative 2017
Titolo MANIFESTO nomina scrutatori

MANIFESTO NOMINA SCRUTATORI ELEZIONI AMMINISTRATIVE GIUGNO 2017

Descrizione MANIFESTO NOMINA SCRUTATORI ELEZIONI AMMINISTRATIVE GIUGNO 2017
Titolo AVVISO DISABILITA' GRAVISSIMA

AVVISO PUBBLICO

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'accesso ai benefici per i disabili gravissimi di cui alla legge regionale n.4 del 1 marzo 2017 e al D.P. 532/2017 modificato con D.P. 545 del 10 maggio 2017, pubblicato il 11-maggio-2017.
I diretti interessati, o loro rappresentanti legali , dovranno presentare apposita istanza di accesso al beneficio, da inoltrare congiuntamente al Comune di appartenenza e all'Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del D.P. n. 545/2017. I soggetti istanti, saranno valutati dalle Unità di Valutazione Multidimensionali delle Aziende Sanitarie Provinciali territorialmente competenti, le quali dovranno certificare la sussistenza delle condizioni di disabilità di cui all'art.3 del D.M. 26.09.2016 allegato al presente avviso.
Coloro che risulteranno idonei, potranno ricevere un trasferimento monetario diretto da utilizzare esclusivamente per i servizi di assistenza domiciliare.
Per accedere al beneficio, ciascun soggetto o suo rappresentante, dovrà sottoscrivere un patto di cura, redatto secondo lo schema allegato al precitato decreto presidenziale, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n 445/2000 in cui dichiarerà di utilizzare le risorse economiche esclusivamente per la cura della persona disabile.
I servizi sociali dei Comuni e le Aziende Sanitarie Provinciali territorialmente competenti, effettueranno periodicamente visite ispettive per verificare l'effettiva attuazione di quanto sottoscritto con il patto di cura.
Documentazione completa allegata.

Descrizione Accesso ai benefici per i disabili gravissimi di cui alla legge regionale n.4 del 1 marzo 2017 e al D.P. 532/2017 modificato con D.P. 545 del 10 maggio 2017.
Titolo Scuolabus Comunale

Scuolabus Comunale

Si avverte la gentile utenza che presso l'Ufficio di Pubblica Istruzione sono disponibili i modelli concernenti la richiesta del Servizio Scuolabus per l'anno scolastico 2017/2018 a favore degli alunni della Scuola Primaria e Media residenti nel territorio.

Al fine di organizzare il servizio l'istanza dovrà essere presentata entro il mese di giugno 2017 presso l'Ufficio Protocollo, corredata dalla documentazione indicata sul modello.

Descrizione Si avverte la gentile utenza che presso l'Ufficio di Pubblica Istruzione sono disponibili i modelli concernenti la richiesta del Servizio Scuolabus per l'anno scolastico 2017/2018
Titolo Ordinanza Prevenzione incendi

Ordinanza Prevenzione incendi nella stagione estiva 2017