AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
Data Comunicato 03/01/2018
Titolo Tariffa a consumo

OGGETTO:Tariffa a consumo

Con l'arrivo del 2018 è stata avviata la tariffazione a consumo per l'acqua potabile. Si tratta di una novità da tanto paventata e da giorno 1 gennaio operativa in tutte le utenze del territorio comunale. Evitare ogni tipo di spreco del prezioso liquido, si traduce, per i cittadini, in risparmio nella bolletta del pagamento dell'acqua. Pertanto l'amministrazione comunale ricorda alla cittadinanza di servirsi con scrupolo e parsimonia dell'acqua potabile che esce dai rubinetti. La campagna di razionalizzazione dell'importante risorsa prevede un risparmio globale nel consumo e quindi un abbassamento dei costi sia per l'ente che per la collettività. Tale misura, dopo anni di canone fisso, appare più coerente per chi fa un utilizzo proporzionato alle esigenze personali.

Con preghiera di ripetuta diffusione, cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti.

Aci Catena 3.1.2018 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Tariffa a consumo