Data Comunicato 16/02/2018
Titolo Sindaco a Milano per fini istituzionali

OGGETTO:Sindaco a Milano per fini istituzionali

Il sindaco di Aci Catena Nello Oliveri in queste ore ha preso parte al politecnico di Milano ad un interessante incontro sugli aspetti che ruotano intorno a un unico e imprescindibile elemento: la corretta gestione e valorizzazione dei dati, che sempre più spesso saranno messi a disposizione dagli oggetti connessi presenti nelle nostre aziende, case e uffici. Proliferano gli impieghi dell'Internet of Things:videocamere di sorveglianza, termostati e caldaie risultano tra i principali protagonisti del 2017, in un mercato - come quello italiano - in cui alle startup si affiancano grandi produttori con brand affermati,  Privacy, Cyber Security e nuovi algoritmi di Intelligenza Artificiale si pongono tra gli aspetti cruciali a cui le aziende devono guardare con sempre maggiore attenzione per favorire lo sviluppo di soluzioni affidabili e attrattive sul mercato. Insomma con la tecnologia, cresce il bisogno di risparmio ed al tempo stesso centralizzare le risorse da spendere, affinchè gli enti possano pianificare e poter disporre di impianti tecnologicamente all'avanguardia.

n.b. Si allegano foto

Aci Catena 16.2.2018 U.S. / dott.Antonio Foti