Data Comunicato 05/03/2018
Titolo Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo a.s.2017/18

Provincia di Catania

OGGETTO:Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo

Il Comune di Aci Catena, attraverso l'assessorato alla P.I. retto dalla dott.ssa Maria Grazia Forzisi, comunica alla cittadinanza che, per l'anno scolastico 2017/18 sono state attivate le procedure per l'erogazione della fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell'art.27 della legge 448/98. Beneficiari dell'intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente ( ISEE ) non superiore a 10.632,94 euro. La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda che gli interessati potranno ritirare esclusivamente nelle scuole di riferimento, e per il Comune di Aci Catena gli istituti comprensivi “Francesco Guglielmino” e “S.Scandura” oppure scaricare dal sito istituzionale al seguente indirizzo www.comune.acicatena.ct.it dovrà essere presentata in segreteria nei sopracitati istituti scolastici entro e non oltre il 30 marzo 2018, corredata dai seguenti documenti:

1. attestazione ISEE non superiore a 10.632,94 euro, relativa ai redditi 2017, relativa al periodo di imposta 2016;

2. fotocopia del documento di riconoscimento e codice fiscale del soggetto richiedente il beneficio ( padre, madre o tutore ) in corso di validità.

I richiedenti dovranno conservare per almeno cinque anni la documentazione in originale

n.b. si allega il modello di domanda

Aci Catena 5.3.2018 U.S./dott.Antonio Foti

Descrizione Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo a.s.2017/18