Data Comunicato 30/03/2018
Titolo Nuova convenzione nazionale affitti

OGGETTO:Nuova convenzione nazionale affitti

L'assessore ai Servizi Sociali dott.ssa Flavia Fortino, unitamente al vice sindaco Giovanni Pulvirenti ed i consiglieri Giovanni Grasso e Davide Quattrocchi, accompagnati dal dirigente Area Socio-Culturale dott.ssa Annalisa Vasta, nella mattinata di oggi, hanno incontrato i rappresentanti di categoria A.N.I.A. ( associazione nazionale inquilini e assegnatari ) e CASA MIA, rispettivamente dott.Andrea Monteleone e la dott.ssa Concetta Moscatt. La riunione è finalizzata a fornire ai cittadini catenoti un importante strumento che regoli la giungla dei contratti di locazione, allo scopo di agevolare e uniformare la disciplina degli stessi. La soddisfazione dell'assessore ai Servizi Sociali dott.ssa Flavia Fortino:“Per la prima volta il Comune di Aci Catena, sarà dotato di uno strumento normativo che prima veniva riservato solo ai comuni con alta tensione abitativa. Stiamo cercando di suddividere il territorio comunale in micro zone omogenee per caratteristiche, al fine di individuare le fasce di canone appropriate ai servizi offerti e alla ubicazione degli immobili. Attraverso l'Accordo Territoriale le parti contrattuali avranno l'opportunità di avvantaggiarsi di notevoli agevolazioni fiscali rispetto alla normativa oggi vigente”.

Con preghiera di diffusione, cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti unitamente ad un caloroso augurio di serena Pasqua.

Aci Catena 30.3.2018 U.S./dott.Antonio Foti

Descrizione Nuova convenzione nazionale affitti