AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
Data Comunicato 16/04/2018
Titolo Passeggiata dei mulini - consuntivo

OGGETTO:Passeggiata dei mulini - consuntivo

Grande successo di partecipanti per l’annuale edizione della Passeggiata dei Mulini, organizzata dall’associazione PAN AKIS 9, retta dallo storico prof.Giovanni Barbagallo e patrocinata dal Comune di Aci Catena. Oltre 300 partecipanti sono partiti da Reitana per arrivare attraverso un percorso ricco di storia, natura ed enogastronomia, alle terme romane di Santa Venera al Pozzo. Grande soddisfazione per il comune di Aci Catena, presente quasi al completo la giunta Oliveri, rappresentata nell’occasione dal vice sindaco Giovanni Pulvirenti, dall’assessore al Turismo dott.Angelo Russo e dall’assessore dott.ssa Flavia Fortino oltre al delegato sindaco della frazione di Aci San Filippo Silvana Lizzio. Soddisfatto e divertito l'assessore al Turismo dott.Angelo Russo:“La partecipazione di cittadini e di amministratori (assessore Danubio di Acicastello), provenienti anche da comuni viciniori, ci rassicura che la strada intrapresa di valorizzazione della zona, e’ quella giusta da cui partire per creare uno sviluppo del territorio, legato al turismo e ai cammini naturalistici, pertanto non ci fermeremo, anzi cercheremo di cogliere le opportunita’ che i bandi europei, nazionali e regionali ci daranno, per trovare i fondi necessari per migliorare la fruibilita’ dell’area”.

Aci Catena 16.4.2018 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Passeggiata dei mulini - consuntivo