Data Comunicato 24/05/2018
Titolo Piano Triennale

OGGETTO:Piano Triennale

Il consiglio comunale riunito ieri sera in seconda convocazione, ha approvato il Piano Triennale. Così come da programma elettorale proposto, dall'amministrazione Oliveri, ai catenoti e votato dagli stessi, nell'importante strumento sono stati inseriti numerosi progetti che riqualificheranno a breve tantissime zone di Aci Catena. Tra i vari punti: la villa comunale da realizzare ad Aci S.Filippo, tre nuovi parcheggi rispettivamente all'ingresso di Aci S.Filippo, nel quartiere S.Giacomo nell'area adiacente alla omonima Chiesa ed uno nel quartiere di S.Giuseppe centro. Realizzazione nuovi alloggi popolari, riqualificazione dell'antico percorso di via Arena e via Giglio. Ripristinare gli antichi percorsi rendendoli realmente turistici, programmando la ricongiunzione alla timpa e all'Eremo S.Anna. Insomma una serie di interventi che miglioreranno la qualità di vita e innalzeranno il livello di viabilità e vivibilità dei catenoti. “Siamo soddisfatti – commenta il sindaco Nello Oliveri – perchè siamo riusciti a dare seguito ad un importante punto del nostro programma elettorale. La sinergia e la sensibilità mostrata nell'occasione dal consiglio comunale, evidenzia una maturità non indifferente dell'attuale classe amministrativa di cui Aci Catena può vantarsi”.

Aci Catena 24.5.2018 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Piano Triennale