Data Comunicato 06/06/2018
Titolo Piano cimiteriale

OGGETTO:Piano cimiteriale

Presto il Cimitero comunale di Aci Catena potrà disporre di nuovi loculi, così da fronteggiare l'emergenza che in atto affligge la struttura. A comunicarlo con soddisfazione il vice sindaco con delega al Cimitero, Giovanni Pulvirenti. Tra le novità più rilevanti, promosse dall'assessore, la trasformazione di alcune strutture esistenti, in tombe a cielo aperto, per un ricavo totale di 48 posti. Grazie al piano adottato e votato dalla Giunta municipale, a breve saranno anche realizzati altri 120 loculi. Sarà ampliato il campo comune e individuata un'area di sepoltura di soggetti appartenenti ad altre etnie e culture religiose, punto fortemente voluto dal primo cittadino catenoto, Nello Oliveri. “Un ringraziamento ai tecnici comunali e coloro che si sono personalmente spesi per il piano in questione – commenta il vice sindaco Pulvirenti – sotto questo aspetto, sento di ringraziare doverosamente, i componenti della 3^commissione consiliare permanente. Insieme ai consiglieri, dopo numerosi sopralluoghi, con l'assidua presenza e interessamento del sindaco Oliveri – prosegue Pulvirenti – siamo riusciti a fronteggiare, almeno per un certo periodo, l'emergenza che si presentava al camposanto. Con la delibera di cui sopra, prosegue l'impegno a favore della comunità, nel rispetto del programma elettorale, proposto e votato dai catenoti”.

Aci Catena 6.6.2018 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Piano cimiteriale