Data Comunicato 14/06/2018
Titolo Campagna di disinfestazione del territorio comunale

area metropolitana di Catania

OGGETTO:Campagna di disinfestazione del territorio comunale

Il comune di Aci Catena, assessorato all'Ecologia retto dal vice sindaco Giovanni Pulvirenti, informa la cittadinanza che è stato organizzato un calendario per il lavaggio, derattizzazione e disinfestazione dell'intero territorio comunale. L'intervento mira, specie con l'arrivo della stagione estiva, alla bonifica e pulizia delle strade e delle aree pubbliche catenote; ciò per scongiurare il proliferare di insetti e malattie connesse al caldo ed alla sporcizia. “E' doveroso sottolineare – a parlare è il vice sindaco Giovanni Pulvirenti – che la collaborazione dei cittadini, oltre ad essere ben gradita dall'amministrazione Oliveri, determina la riuscita dell'operazione di mantenere la nostra comunità pulita e meglio vivibile. Ringrazio, quindi, anticipatamente coloro che, nel comune intento di tenere pulita la nostra città, si attiveranno affinchè questa possa rimanere bella e sempre efficiente dal punto di vista igienico sanitario. Invitiamo pertanto i cittadini che accompagnano bambini e non nelle aree a verde, così come i conduttori di cani, a prestare massima attenzione, poiché sono state disseminate con criterio ( tombini e caditoie), molte esche per topi e altri espedienti per fronteggiare il proliferarsi di insetti e ratti. Nelle aree di periferia e di campagna ( vedi foto di Franco Barbagallo allegate) stiamo provvedendo a bonificare e derattizzare anche i muri a secco, poiché dagli stessi sbucano i topi che utilizzano il passaggio per arrivare in strada”.

Nella giornata di oggi è stata bonificata, lavaggio e disinfestazione, l'area che comprende piano Umberto, piazza S.Leopoldo, via Marconi, via Roma e limitrofi. Nei prossimi giorni altre strade e quartieri catenoti, saranno interessati da interventi straordinari come quello in oggetto.

Con preghiera di massima diffusione, cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti.

Aci Catena 14.6.2018 U.S./dott.Antonio Foti

Descrizione Campagna di disinfestazione del territorio comunale

Dettagli stradario_per_bonifica.pdf

Dettagli WhatsApp_Image_2018-06-14_at_08.54.21.jpeg