Data Comunicato 04/09/2018
Titolo Incontro con dirigenti scolastici

OGGETTO:Incontro con dirigenti scolastici

Nella giornata di ieri, in sala Giunta si è tenuto un incontro tra l'amministrazione comunale ed i dirigenti scolastici che operano ad Aci Catena. Per il comune catenoto hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Nello Oliveri e l'assessore alla P.I.Enza Leonardi che hanno incontrato le tre dirigenti Irene Patanè, Nunzia Grillo e Concetta Scalia. La riunione è servita a fare il punto della situazione delle scuole catenote, a pochi giorni dalla prima campanella. I dirigenti hanno preso coscienza dei numerosi interventi effettuati dal comune, durante il periodo estivo, attraverso alcune migliorie apportate dai tecnici comunali, in quasi tutte le strutture che richiedevano manutenzione. Tra gli argomenti trattati, anche quello relativo alla mensa scolastica. In questo caso il comune ha assicurato un intervento economico, ma non la totale copertura della spesa. L'assessore Leonardi ha invitato i dirigenti a pianificare in tempi celeri, il programma delle uscite con gli scuolabus comunali, in modo da non intralciare il lavoro e soprattutto non sovraccaricare l'agenda degli stessi mezzi comunali. Trattate anche tematiche inerenti l'assistenza ai bambini autistici e del contributo offerto dal comune per il trattamento igienico sanitario ( che per legge non spetta al comune, ciò nonostante una piccola somma sarà destinata a tale servizio). La prossima settimana, dopo l'avvio delle lezioni, nuovo incontro tra le parti. In quella occasione, parteciperanno anche alcuni rappresentanti dell'Ufficio Tecnico comunale, per discutere degli interventi che serviranno a migliorare ulteriormente le strutture scolastiche catenote.

Aci Catena 4.9.2018 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Incontro con dirigenti scolastici