Data Comunicato 28/09/2018
Titolo Vice comandante Polizia Locale in quiescenza

OGGETTO:Vice comandante Polizia Locale in quiescenza

Con una sobria cerimonia di commiato e saluto, si è congedato dal servizio il vice comandante della Polizia Locale Salvatore Cutuli. La sala Giunta del palazzo di città, gremita in ogni ordine di posto da amici, colleghi e parenti, è stato il teatro dell'ultimo giorno di lavoro, dopo quasi 40 anni di servizio. Il sindaco Nello Oliveri, accompagnato dal suo vice Giovanni Pulvirenti e dai colleghi, Leonardi, Fortino e Russo e dai consiglieri Aleo, Grasso e Sorbello, a nome dell'amministrazione, unitamente al comandante Forzisi, ha consegnato una targa ricordo a Cutuli, ricordandone meriti e zelo, durante la carriera. Coniugato con la signora Carmela Grasso, due figli un nipote, l'ex vice comandante, con commozione, ha ripercorso brevemente gli anni salienti con la divisa da vigile urbano. Il ricordo ha riportato Cutuli agli inizi, 40 anni addietro, con la fascia al braccio:”All'incrocio di via Mignemi a smistare l'esiguo traffico veicolare di allora o le gelide serate del 13 dicembre per Santa Lucia, così come per l'11 gennaio per il Ringraziamento a Maria SS.della Catena. Era un servizio diverso da quello che svolgiamo oggi”. Insomma una carriera costellata da soddisfazioni, svolta con umiltà ed equilibrio, oggi riconosciuto da tutti.

n.b.si allegano foto, scaricabili anche dal profilo Facebook Aci Catena informa

Aci Catena 28.9.2018 U.S. / dott.Antonio Foti