Data Comunicato 03/10/2018
Titolo Recupero zona S.Giuseppe

OGGETTO:Recupero zona S.Giuseppe

Un'energica azione di recupero e rivalutazione del quartiere di S.Giuseppe, è stata intrapresa dall'amministrazione Oliveri. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati installati 8 nuovi punti luce, costituiti da artistiche lanterne stradali illuminate a led. La via che conduce alla chiesa di S.Giuseppe, voluta ed edificata dai Principi di Campofiorito molto amata dai catenoti, ha “rivisto” così la luce. Nel montare la nuova illuminazione, operai comunali hanno eliminato i pali logori, ammalorati e ormai obsoleti, che sostenevano le vecchie lampade. La soddisfazione del sindaco Nello Oliveri:”Siamo gratificati perchè, con pochissime economie, abbiamo dato dignità e sicurezza ad un quartiere dimenticato. Le artistiche luminarie con moderne lampade a led, hanno risvegliato la zona. Con l'avvio dei cantieri di lavoro regionali – prosegue il primo cittadino – contiamo di migliorare e allargare i marciapiedi, già ristrutturati e liberati dai vecchi pali dell'illuminazione. Non appena i lavori saranno ultimati, ci ritroveremo banchine più ampie e funzionali, la carreggiata sarà ristretta, ma a quel punto consentiremo l'ingresso ai veicoli a senso unico da via S.Giuseppe centro, con uscita da via Arena, in modo da snellire il traffico veicolare in quell'area”.

n.b. si allegano foto di Franco Barbagallo, scaricabili anche dalla pagina Fecebook Aci Catena informa

Aci Catena 3.10.2018 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Recupero zona S.Giuseppe