Data Comunicato 30/10/2018
Titolo Polivalente

OGGETTO:Polivalente

Facendo seguito all'incontro che si è tenuto ieri, con al tavolo l'amministrazione Oliveri ed i rappresentanti dell'Aci Catena calcio, impegnati nella ricerca di una soluzione, all'indomani dell'indisponibilità del “Bottino” per il crollo improvviso che ha interessato la struttura sportiva comunale, nella mattinata odierna, è stato effettuato un sopralluogo al centro polivalente di Aci S.Filippo. Presenti il dirigente ing.Alfio Grassi, numerosi tecnici ed impiegati comunali, il vice sindaco Giovanni Pulvirenti ed i colleghi Russo e Fortino, rispettivamente con delega allo Sport e Spettacolo. Al sopralluogo ha partecipato anche la commissione consiliare permanente ed una rappresentanza di consiglieri comunali, tra questi Giovanni Grasso, Giuseppe Cocuzza, Rosario Sorbello e Pippo Sorbello. Da una prima sommaria ricognizione, sebbene ci siano degli interventi urgenti da effettuare alla struttura sportiva per poter essere fruita, si è arrivati alla conclusione che, attraverso l'impiego di personale comunale, presto si potrebbe avere un efficientamento almeno del terreno di gioco e dei locali spogliatoi, con una piccola porzione di tribuna per gli spettatori. Nella stessa mattinata di oggi, con solerzia e abnegazione, una squadra di elettricisti del comune, ha perlustrato gran parte dell'area interessata da corrente elettrica. Nei prossimi giorni, potrebbero esserci novità in merito all'utilizzo, seppur parziale, del polivalente, così da poter venire incontro alle esigenze di calendario sportivo della società Aci Catena calcio. “Non stiamo aspettando la soluzione, bensì la stiamo cercando con impegno e costanza – commenta l'assessore allo Sport dott.Angelo Russo – il problema è annosa e non si hanno al momento soluzioni facili all'orizzonte. Con la collaborazione piena della società calcistica, degli uffici, del dirigente e degli impiegati comunali, oltre che il supporto del sindaco Nello Oliveri, contiamo di trovare una soluzione idonea, sebbene parziale, per consentire alla squadra catenota di allenarsi e disputare al polivalente le gare interne di campionato. Ovviamente – chiosa l'amministratore catenoto – tutto verrà fatto seguendo passo passo le normative vigenti in materia di sicurezza, previsti dalla legge”.

n.b. si allegano foto di Franco Barbagallo

Aci Catena 30.10.2018 U.S. / dott.Antonio Foti