Data Comunicato 06/12/2018
Titolo AVVISO PUBBLICO BANDO DI CONCORSO “NATALE IN VETRINA”

ASSESSORATO ALLO SPETTACOLO

BANDO DI CONCORSO

NATALE IN VETRINA”

L’amministrazione comunale, in occasione delle festività natalizie, con la finalità di promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza nell’abbellire le vie cittadine e concorrere a creare una calda atmosfera natalizia, ha indetto “NATALE IN VETRINA”.

Esso è aperto a tutti i titolari di esercizi commerciali e pubblici esercizi che operano sul territorio comunale. Non possono partecipare dipendenti comunali appartenenti al settore cui sono affidati gli adempimenti amministrativi relativi al concorso e i membri e i familiari della commissione giudicatrice.

L’istanza di partecipazione, redatta su apposito modulo di adesione potrà essere ritirato al Comune di Aci Catena – Ufficio Spettacolo, negli orari di apertura al pubblico, oppure scaricato dal sito www.comune.acicatena.ct.it, e presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00 del giorno 12 dicembre 2018.

Gli allestimenti dovranno consistere in decori natalizi, addobbi floreali, presepi, simboli del Natale. Le opere dovranno essere esposte nelle vetrine visibili al pubblico fino al 6 gennaio 2019.

Le realizzazioni verranno valutate da un’apposita giuria, composta da 3 membri, che terrà conto dei seguenti criteri di valutazione: bellezza, qualità, originalità del progetto, materiali utilizzati, lavorazione artigianale, contenuti artistici, quantità delle decorazioni, coerenza con il tema e con il territorio.

Il giudizio espresso dalla giuria è insindacabile ed inappellabile. La partecipazione al concorso comporta da parte dei candidati l’accettazione senza riserve del presente avviso .

Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere per danni a persone e/o cose che si dovessero verificare, sollevando il Comune di Aci Catena da ogni responsabilità.

Ai primi tre classificati verrà offerta una targa ricordo.

Aci Catena 6 Dicembre 2018

Il dirigente                                                           Il sindaco                                                             L’assessore allo Spettacolo

Area Socio Culturale                            Sebastiano Oliveri (Nello)                                                Dott.ssa Flavia Fortino

avv. Annalisa Vasta