AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
Data Comunicato 10/11/2017
Titolo Pulizia straordinaria via Tavolone

OGGETTO:Pulizia straordinaria via Tavolone

Ottimo risultato ottenuto dal Comune di Aci Catena, in fatto di Protezione Civile; nei giorni scorsi dopo molti anni, è stata ripulita la via Tavolone ( tratto di competenza C.A.S.) e soprattutto i canali di smaltimento delle acquee bianche provenienti dalla sede autostradale. L'amministrazione Oliveri sin dal suo insediamento, grazie alla solerzia e lungimiranza dell'assessore alla P.C. dott.Angelo Russo, ha cercato di programmare alcuni interventi al solo fine di anticipare i problemi che ne derivano dal flusso di acqua che arriva dai comuni a monte di Aci Catena. Nello specifico, per evitare che le piogge torrenziali a cui siamo abituati negli ultimi anni, allagassero interi quartieri di Aci Catena, lo scorso 4 luglio, il comune catenoto ha scritto al sindaco santantonese Santo Caruso ed al consorzio autostrade siciliane, invitandoli a ripulire i canali di gronda e di smaltimento acquee, che insistono su via Tavolone. Non avendo più notizia della prima missiva, l'8 settembre, il Comune di Aci Catena, invia nuova pec al Comune di Aci S.Antonio, alla Prefettura etnea, al C.A.S. per sollecitare gli interventi in oggetto. Interventi che sono stati effettuati a regola d'arte nei giorni scorsi, per questo motivo l'assessore alla P.C. dott.Angelo Russo, ringrazia pubblicamente gli organismi coinvolti:”Mi preme ringraziare tutti gli attori della vicenda per l'ottimo lavoro svolto. Segnatamente il Comune di Aci S.Antonio nella persona del vice sindaco dott.Nuccio Raneri, molto sensibile alla problematica. Inutile dire che quando piove, da una parte del comune limitrofo e dalla sede autostradale, arrivano nel nostro territorio flussi di acqua piovana difficile da controllare e che minacciano interi quartieri di Aci Catena. Con la pulizia effettuata, la portata di acqua si riduce di almeno del cinquanta per cento, con gli effetti che a ricaduta ne conseguono, pertanto – chiude Russo – sono soddisfatto del lavoro che sinergicamente, sotto la nostra spinta, è stato effettuato a favore della collettività catenota”.

Aci Catena 10.11.2017 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Pulizia straordinaria via Tavolone