Data Comunicato 10/11/2017
Titolo CAMPAGNA INFORMATIVA SUGLI EFFETTI DELLE ATTIVITA’ MESSE IN CAMPO DAL COMUNE PER IL CONTRASTO AGLI ALLACCI ABUSIVI

OGGETTO:CAMPAGNA INFORMATIVA SUGLI EFFETTI DELLE ATTIVITA’ MESSE IN CAMPO DAL COMUNE PER IL CONTRASTO AGLI ALLACCI ABUSIVI

NELLE PROSSIME SETTIMANE SCATTANO LE DENUNCE

Nel corso delle attività in essere da parte del personale tecnico del Comune e della società Telereading s.r.l., affidataria del servizio idrico integrato per il bilanciamento idrico, sono stati scoperti e segnalati una serie di allacci abusivi con conseguente furto d'acqua.

Ricordando che il furto d’acqua rientra tra i reati penali previsti di furto aggravato dal Codice di Procedura Penale, con conseguente segnalazione alla competente Procura della Repubblica, l’Amministrazione Comunale, informa tutti coloro che si trovano nelle condizioni di utilizzare il servizio idrico comunale mediante allacci diretti e senza, pertanto, essere titolari a qualsiasi natura di un regolare contratto stipulato con gli uffici competenti, di voler regolarizzare la propria situazione nel più breve tempo possibile.

Nelle prossime settimane, il Comune, la società Telereading srl, di concerto con le Forze dell’Ordine (Comando di Polizia Municipale ed i Carabinieri Comando Stazione di Aci Catena, attiveranno il controllo di tutte le utenze possibili dei cosiddetti “allacci abusivi” e procederanno al distacco dell’erogazione immediata del servizio idrico e della conseguente denuncia penale alla Procura.

I controlli interesseranno non solo le civili abitazioni ma anche tutte le attività commerciali, artigianali insistenti su tutto il territorio comunale.

Si confida in una fattiva collaborazione da parte degli utenti/contribuenti e il Comune.

Aci Catena 10.11.2017 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione CAMPAGNA INFORMATIVA SUGLI EFFETTI DELLE ATTIVITA’ MESSE IN CAMPO DAL COMUNE PER IL CONTRASTO AGLI ALLACCI ABUSIVI