Data Comunicato 14/11/2017
Titolo Convenzione idrovore

OGGETTO:Convenzione idrovore

Siglata nei giorni scorsi dal Comune di Aci Catena, una convenzione con E.S.A.F. ditta specializzata e riconosciuta dal dipartimento nazionale di P.C., per dotare l'ente di un pronto intervento con idrovore in caso di allagamenti. Soddisfazione è stata espressa dall'amministrazione Oliveri, attraverso l'assessore alla P.C.dott.Angelo Russo:”Ancora un piccolo passo in avanti nel variegato mondo che riguarda la Protezione Civile e la sicurezza dei nostri concittadini. Ad Aci Catena esistono zone che in caso di piogge vengono sommerse dalla furia delle acquee piovane. Per questo motivo, unitamente agli uffici diretti dal dirigente ing.Alfio Grassi ed al responsabile di servizio di P.C. Geom.Alfredo Massimino, abbiamo voluto che si affermasse questo concetto e, con la firma della convenzione, in caso di calamità, l'E.S.A.F destinerà un mezzo solo ed esclusivamente ad Aci Catena, a prescindere da altre chiamate e urgenze. La firma della convenzione fa seguito alla pulizia straordinaria di via Tavolone, effettuata qualche giorno addietro e che riguarda, direttamente la problematica degli allagamenti”.

Aci Catena 14.11.2017 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Convenzione idrovore