Tutti gli elementi
Data Inizio 06/04/2013
Titolo Michele Pricoco:acese di Aci Catena, catenoto di Acireale”
Data Fine 06/04/2013
Descrizione Michele Pricoco:acese di Aci Catena, catenoto di Acireale”
Sabato 6 aprile 2013 alle ore 19.00 nei saloni di palazzo Riggio ( dietro la Chiesa Matrice di Aci Catena ) verrà ricordata la figura carismatica e poliedrica del prof.Michele Pricoco. Ad organizzare il convegno il Kiwanis International Club Acireale – Divisione 2 con i patrocini del Comune di Aci Catena e Acireale. “Michele Pricoco:acese di Aci Catena, catenoto di Acireale” questoilnome del convegno che traccerà il profilo di un grande personaggio passato alla storia culturale non solo locale. Relatori, il prof.Giuseppe Savoca, docente ordinario di letteratura italiana moderna e contemporanea all'Università di Catania, il prof.Ignazio Leone, docente emerito del liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale, il prof.Giovanni Vecchio, dirigente emerito del liceo scientifico “Archimede” di Acireale ed il dirigente emerito del liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale prof.Alfonso Sciacca. Modererà i lavori del convegno Rita Caramma. Interverranno oltre ai sindaci Ascenzio Maesano e Nino Garozzo, gli attori dell'”Officina d'arte” di Alfio Vecchio:Gianni Costa, Tina Leotta e Antonio Spoto. Le musiche e i canti saranno curati da “I Beddi – musicanti di Sicilia” band composta da Davide Urso, Gian Paolo Nunzio, Pierpaolo Alberghini, Santino e Daniele Merrino. La cittadinanza è invitata ad intervenire. Ingresso Gratuito.
PALAZZO RIGGIOPALAZZO RIGGIO