Tutti gli elementi
Data Inizio 08/06/2015
Titolo Progetto "home care"
Data Fine 08/06/2015
Descrizione Progetto "home care"

Si è svolto questa mattina, nei locali dell’ex cinema Savoia di Aci Catena, il convegno di presentazione del progetto Home Care. L’invito a partecipare è stato rivolto, tra gli altri, a tutti i soggetti iscritti nelle liste di assistenza del comune catenoto. Il progetto, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PO FESR 2007-2013, prevede la creazione di un’infrastruttura finalizzata all’assistenza ai cittadini svantaggiati. Oltre alla realizzazione di un portale internet dove sarà possibile usufruire di tutta una serie di servizi dedicati, agli anziani ed ai disabili fisici e psichici che ne facciano richiesta, verrà installata presso il proprio domicilio un’apparecchiatura che permetterà di attivare i servizi di teleassistenza tramite una centrale operativa sita al comune di Aci Catena. Il progetto, come ha spiegato la dott.ssa AnnalisaVasta, capo settore Servizi Sociali, non si sostituisce al soccorso pubblico 118 cui i beneficiari dovranno sempre fare riferimento per il pronto soccorso sanitario. Il responsabile dell’intervento, geom.Nello Fichera, ha registrato numerose adesioni al progetto da parte di cittadini e familiari di cittadini appartenenti alle fasce in oggetto.

Dettagli img-20150608-01181.jpg