Data Comunicato 02/03/2021
Titolo Caduta cenere vulcanica
Testo            COMUNE DI ACI  CATENA

OGGETTO:Caduta cenere vulcanica

Il sindaco Nello Oliveri d’intesa con l’assessore alla P.C.avv.Alfio Grasso, invita la cittadinanza, automobilisti, centauri, ciclisti e pedoni, alla massima prudenza. Da qualche giorno continuano a ripetersi i parossismi e la conseguente pioggia di sabbia vulcanica dell’Etna. I venti per il momento stanno risparmiando il versante catenoto, le arterie cittadine in atto non sono interessate dalla pioggia di sabbia vulcanica, ma cambiando la direzione del vento la situazione potrebbe peggiorare. Pertanto si rinnova l’invito ad automobilisti, centauri, ciclisti e pedoni ad osservare massima attenzione se si è costretti ad uscire per strada. La sabbia vulcanica come è noto rende scivoloso il manto stradale specie il basolato lavico. Prudenza. In ogni caso l’invito che l’amministrazione comunale formula alla cittadinanza è quello di collaborare e, ove possibile, ripulire gli spazi comuni e condominiali affinchè si possano evitare ulteriori disagi e pericoli.

Aci Catena  2.3.2021                  U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Caduta cenere vulcanica