Data Comunicato 20/05/2022
Titolo Lavori di funzionalità e rigenerazione “Nino Bottino” 2°stralcio. Approvazione progetto esecutivo
Testo            COMUNE DI ACI  CATENA

OGGETTO:Lavori di funzionalità e rigenerazione “Nino Bottino” 2°stralcio. Approvazione progetto esecutivo

La Giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di funzionalità e rigenerazione del campo sportivo comunale “Nino Bottino”, finalizzati all’attività agonistica. Trattasi del 2°stralcio funzionale per la messa in sicurezza del campo. Il primo stralcio ha riguardato la ricostruzione in sicurezza del muro crollato, attraverso il posizionamento di tubi in acciaio interrati, lungo tutto il perimetro ricostruito, potenziato e rafforzato, al fine di scongiurare nuovi crolli dovuti ad infiltrazioni nel terreno di gioco. L’impianto comunale è chiuso da circa quattro anni, a seguito del crollo di un muro, che solo per fortuite circostanze non causò danni a persone. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 164.466,05 euro, che saranno finanziati, attingendo da fondi statali. Tra gli interventi previsti, la sistemazione di un muro di cinta lungo la via Delle Olimpiadi, la ristrutturazione dei locali spogliatoi, lo spostamento delle panchine, sostituzione della recinzione perimetrale sul prospetto sud dell’impianto sportivo, ristrutturazione delle tribune ( lato sud) per il pubblico e manutenzione dei servizi igienici. Terminati i lavori sopracitati, verrà riperimetrato ex novo il terreno di gioco, utilizzando la tolleranza del 4%, solo in corrispondenza del lato corto del rettangolo di gioco ( consentendo gare ufficiali fino al campionato di Eccellenza). “Siamo fiduciosi e contenti di poter avviare i lavori di ristrutturazione del campo sportivo comunale “Nino Bottino” verso il completamento. Consumati i tempi tecnici della gara, contiamo di poter consegnare la struttura alla città, rinnovata ed al passo con le norme vigenti. Come detto, verrà messo in sicurezza il muro di cinta lungo la via Delle Olimpiadi, verranno ristrutturati spogliatoi, bagni, la seduta delle tribune per il pubblico lato sud, sposteremo le aree delle panchine e, con le economie di gara, contiamo di sistemare anche l’impianto di illuminazione”.

Aci Catena  20.5.2022                  U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Lavori di funzionalità e rigenerazione “Nino Bottino” 2°stralcio. Approvazione progetto esecutivo