Data Comunicato 02/12/2022
Titolo ”Lavoro, Famiglia, Società” - dibattito
Testo            COMUNE DI ACI  CATENA

OGGETTO:”Lavoro, Famiglia, Società” - dibattito

L'aula consiliare del Comune di Aci Catena, ha ospitato un evento formativo di grande spessore, organizzato dalla Rete Regionale dei Comitati Pari Opportunità presso gli Ordini degli Avvocati di Sicilia, presieduta dall' avv.Rosy Musciarelli. L’evento realizzato di concerto con l’Ordine degli Avvocati di Catania, che ha accreditato l'evento, ha visto coinvolti anche l'Unione dei Fori Siciliani, l’Associazione AGI Regione Sicilia e l'Associazione Cammino. Il Comune di Aci Catena, nella persona del sindaco, prof.ssa Margherita Ferro, esprime grande soddisfazione a tutta la rappresentanza dell’Avvocatura Siciliana per aver discusso su tematiche attuali e molto interessanti, quali quelle legate alle discriminazioni di genere e non solo. All’evento è stato dato il titolo:"Lavoro, Famiglia, Societa'. Oltre le discriminazioni di genere", attraverso un taglio trasversale sul tema delle pari opportunità, ha affrontato le tematiche legate alle discriminazioni di genere in campo lavorativo,  la violenza assistita e il linguaggio discriminatorio. “Ancora un evento culturale e formativo che vede protagonista la città di Aci Catena sempre più sensibile ed aperta a tutte le più rilevanti tematiche sociali” Questo il commento soddisfatto del primo cittadino catenoto, al termine del dibattito.

Aci Catena  2.12.2022                  U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione ”Lavoro, Famiglia, Società” - dibattito