Data Comunicato 26/01/2023
Titolo Catenote in udienza dal Papa
Testo            COMUNE DI ACI  CATENA

OGGETTO:Catenote in udienza dal Papa

Due catenote, in atto impegnate negli uffici del Comune di Aci Catena, come volontarie del Servizio Civile Universale, Federica Massimino e Martina Murabito, hanno partecipato nei giorni scorsi, all’udienza generale del Papa, all’interno della sala Nervi nello Stato Pontificio.
L’iniziativa è stata promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale. Tale appuntamento, molto entusiasmante per le due ragazze di Aci Catena, ricorre in occasione della terza Giornata Nazionale del Servizio Civile Universale. Federica e Martina, con il vistoso foulard del Servizio Civile Universale, hanno vissuto la straordinaria esperienza a pochi passi dal Santo Padre. “Una esperienza unica – esordiscono all’unisono le ragazze – siamo rimaste colpite dalle parole del Papa, semplici ma efficaci. E’ stato un momento di grande fede, gioia e condivisione”. La soddisfazione dell’amministrazione Ferro e nello specifico dell’assessore al Servizio Civile dott.ssa Silvia Dimauro:“Quest'anno, in considerazione delle drammatiche vicende ucraine che hanno riportato lo spettro della guerra nel centro dell’Europa, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha organizzato l’interessante iniziativa a cui noi come Comune, abbiamo aderito, perorando la causa della Pace”.

n.b. si allegano foto

Aci Catena  26.1.2023                  U.S. / dott.Antonio Foti