Data Comunicato 17/07/2019
Titolo Guerra agli sporcaccioni

OGGETTO:Guerra agli sporcaccioni

Pugno duro contro chi sporca e non si adegua alla raccolta differenziata che tocca il 56% in ambito comunale. L'amministrazione Oliveri, continua senza sosta, la lotta contro gli sporcaccioni. Di concerto con il settore Ecologia ed il corpo di Polizia Locale, prosegue la battaglia a suon di verbali e sanzioni. Circa 100 i soggetti finora, colti in flagranza. Il servizio di pattugliamento operato dai vigili al comando del dott.Sebastiano Forzisi e le numerose telecamere attive sul territorio comunale, oltre che il servizio in borghese e su auto civette, ha permesso di stanare anche gli ultimi imperterriti incivili. Va segnalato che, in caso di recidività, tra le persone già sanzionate, ove dovessero configurarsi responsabilità, si procederà a denunciare gli stessi, alla Procura della Repubblica per reati ambientali. “La legge ci obbliga ad una soglia minima del 65% - a parlare è il sindaco Nello Oliveri – l'obiettivo di questa amministrazione è avere un territorio pulito e non sfregiato da pochi incivili e maleducati”. “Il lavoro di squadra paga – commenta il vice sindaco con delega all'ecologia Giovanni Pulvirenti – in questo senso, corre l'obbligo ringraziare gli uffici del mio settore e gli operatori della Polizia Locale, estendendo i meriti ai responsabili Francesco Agostino ed al comandante dei vigili Nello Forzisi, oltre che al D.E.C. Isp.Turi Pennisi. Non vogliamo rassegnarci a darla vinta a pochi incivili, continueremo il nostro impegno h24 – prosegue Pulvirenti – affinchè si possano raggiungere altri confortanti dati percentuali, in fatto di raccolta differenziata”.

n.b. alleghiamo foto di sporcaccioni in “azione”, al solo fine di scoraggiare chi non si allinea alla legge vigente

Le foto possono essere scaricate dai profili Facebook Aci Catena informa oppure Il sindaco Nello Oliveri informa

Aci Catena 17.7.2019 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Guerra agli sporcaccioni