Data Comunicato 23/07/2019
Titolo Sopralluogo tecnico palazzo Riggio

OGGETTO:Sopralluogo tecnico

Un sopralluogo tecnico è stato compiuto nei giorni scorsi a palazzo Riggio, dal sindaco Nello Oliveri, accompagnato dal responsabile dell'Ufficio Tecnico ing.Alfio Grassi e dall'arch.Luisa Coco, R.S.P.P., consulente Responsabile comunale del Servizio di Prevenzione e Protezione rischi negli ambienti di lavoro. Il sopralluogo è finalizzato alla redazione del piano d'emergenza, in vista dell'apertura al pubblico dell'artistico palazzo sede dei Riggio di Campofiorito. La decisione finale spetterà alla commissione dei Vigili del Fuoco, che in tempi brevi, dovrà autorizzare il comune ad aprire le porte di palzzo Riggio alla fruizione dei visitatori. “Siamo alle fasi conclusive – spiega il sindaco Nello Oliveri – almeno così speriamo. Come amministrazione comunale, di concerto con l'assessore alla Cultura Enza Leonardi ed agli altri componenti della Giunta, stiamo predisponendo tutti gli atti necessari per l'apertura. Ogni volta che mi reco in questo sito – continua il primo cittadino – oltre che a sorprendermi per la bellezza dei luoghi, mi rammarico per una struttura che merita i fasti di un tempo. Contiamo di riaprirla per manifestazioni d'eccellenza in ambito culturale e convegnistico”.

n.b. si allegano foto di Franco Barbagallo

Aci Catena 23.7.2019 U.S. / dott.Antonio Foti