Data Comunicato 01/08/2019
Titolo Delibera pozzo perdente via Finocchiari

OGGETTO:Delibera pozzo perdente via Finocchiari

Con votazione alla unanimità dei presenti ( dieci consiglieri), il civico consesso catenoto, ha votato nel corso della seduta di ieri sera, la delibera per la partecipazione e la presentazione di progetti con le risorse che offre il Bando “Realizzazione investimenti da parte di Enti Locali dell'Asse 10 del Programma di Azione e Coesione della Sicilia ( Programma Operativo Complementare ) 2014/2020. Approvazione amministrativa, del progetto per la realizzazione di un pozzo disperdente, per la raccolta delle acque meteoriche superficiali di via Scale S.Anna e circumvallazione Paolo Russo Basile. In pratica la suddetta opera, se finanziata dal bando ( importo 70 mila euro finanziamento regionale,scadenza bando 10 Agosto), dovrebbe alleviare gli allagamenti nella zona di Aci S.Filippo (via Finocchiari, Largo Madonna del Sorriso e via Scale Sant'Anna) . La soddisfazione dell'amministrazione Oliveri e nella fattispecie dell'assessore alla P.C.dott.Angelo Russo:”Abbiamo a cuore tutti i problemi che affliggono la nostra comunità. Non trascuriamo nessuna segnalazione, specie quelle che arrivano all'assessorato che per delega seguo. La situazione ad Aci S.Filippo – continua Russo – si fa allarmante tutte le volte che piove, con la realizzazione in oggetto, contiamo di superare ogni criticità”. La gioia dell'assessore Russo è sovrapponibile a quella del presidente del consiglio comunale Nando Sapuppo:”Siamo molto contenti di aver trovato l'unanimità dei consensi per un'opera molto importante per la collettività. Ciò dimostra il senso di maturità dei consiglieri che, al di la del colore politico, votano allo stesso modo quando c'è l'interesse comune e la sicurezza dei cittadini”.

Aci Catena 1.8.2019 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Delibera pozzo perdente via Finocchiari