Data Comunicato 05/09/2019
Titolo Museo Benedetto”XVI”

OGGETTO:Museo Benedetto”XVI”

Il museo di arte sacra “BenedettoXVI” custodito all'interno della basilica di S.Filippo d'Agira nella popolosa frazione di Aci S.Filippo, lancia una nuova campagna di sensibilizzazione e di visite all'interno dei locali museali. Il funzionale e prestigioso museo, potrà essere visitato tutte le domeniche dalle ore 9.00 alle 12.00. La soddisfazione dell'assessore al Turismo dott.Angelo Russo:”Ringraziamo la Diocesi di Acireale e con essa il vescovo S.E.Antonino Raspanti, ma al tempo stesso anche la Basilica di S.Filippo d'Agira, per la possibilità che offre alla cittadinanza di visitare i ristrutturati locali dove sono custoditi beni artistici di primaria importanza. Stiamo continuando – prosegue l'assessore Russo – ad allestire un programma turistico, anche con l'apporto di forze esterne, come in questo caso con la Chiesa, per offrire un ventaglio di opportunità per coloro che si recano ad Aci Catena. Con la via dei Mulini, il Fondo Antico, la nuova biblioteca comunale, il palazzo Riggio, l'Eremo di Sant'Anna, il convento che ospita gli uffici comunali e l'area archeologica delle Terme Romane di Santa Venera al Pozzo, pensiamo di poter competere anche a livello turistico, con altre realtà a noi vicine e che del turismo, hanno fatto da sempre, il loro cavallo di battaglia”.

n.b. si allega locandina dell'evento

Aci Catena 5.9.2019 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Museo Benedetto”XVI”