Data Comunicato 17/12/2019
Titolo Festa dell'addobbo ( consuntivo)

OGGETTO:Festa dell'addobbo ( consuntivo)

Festa dell'addobbo” in piano Umberto con i ragazzi delle scuole stamattina nella piazza centrale catenota. Alla presenza del sindaco Nello Oliveri degli assessori Leonardi e Sorbello, decine di ragazzini delle scuole che hanno aderito all'invito, si sono divertiti all'insegna della spensieratezza che il periodo natalizio offre. Gli studenti coinvolti nell'iniziativa promossa dal Comune di Aci Catena, assessorato alla P.I. retto da Enza Leonardi ed al Verde seguito da Rosario Sorbello, hanno installato gli addobbi, realizzati a scuola, con tema il "Riuso". Quasi tutti gli alberi di arancio amaro della piazza, infatti, sono stati addobbati a festa, tenendo conto del riutilizzo, per sensibilizzare la cittadinanza alla tematica attuale e di riferimento in questi ultimi anni. "Felicissima per questa breve ma intensa manifestazione organizzata in una delle piazze del nostro paese - commenta visibilmente soddisfatto l'assessore Leonardi - visto il periodo storico che stiamo attraversando il tema del riuso era sicuramente quello più appropriato. I ragazzi, felicissimi di aver realizzato e poi collocato le proprie creazioni. Per questo ringrazio di cuore gli istituti Guglielmino e Scandura per aver partecipato a questa ed altre iniziative natalizia. Dispiaciuta per chi non ha voluto aderire al nostro invito, poichè l'obiettivo finale resta sempre il divertimento ed il coinvolgimento dei ragazzi. I bambini danno gioia ed è quello che l’atmosfera natalizia richiede".

n.b.nel profilo Facebook Aci Catena informa, è possibile scaricare foto e video della giornata

Con preghiera di diffusione, cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti, unitamente ad un caloroso augurio di buon Natale e sereno 2020.

Aci Catena 17.12.2019 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Festa dell'addobbo ( consuntivo)