Data Comunicato 13/09/2022
Titolo Verga e Aci Catena ( consuntivo)
Testo            COMUNE DI ACI  CATENA

OGGETTO:Verga e Aci Catena ( consuntivo)

Un appuntamento molto riuscito annesso ad una serata culturale di livello, piacevole e sobria, ha caratterizzato lo scorso fine settimana il chiostro comunale catenoto. Ad organizzare l’incontro il Comune di Aci Catena, assessorato alla Cultura e la Pro Loco, presieduta da Alfia Pennisi.“Verga e Aci Catena” il rapporto ed il sottile filo che lega il poeta nel centenario della dipartita ed il comune catenoto, a parlarne è stato lo storico e studioso di Verga, Lucio Cutuli, il quale, tra l’altro, ha proiettato una lettera inedita "Cara  Mama' ", di Giovanni Verga e un'altra a firma di Francesco Guglielmino, indirizzata allo scrittore. Ciò intercalati da spazi musicali del M°Salverico Cutuli alla fisarmonica e dalla lettura dei testi selezionati a cura di Francesco Mirabella. L’evento è stato moderato ed introdotto con dovizia di particolari dal giornalista Carmelo Lombardo, catenoto e amante della storia cittadina. Applausi a scena aperta e consensi, sono arrivati al termine dell’interessante serata culturale, fortemente apprezzata dall’amministrazione comunale con in testa il sindaco prof.ssa Margherita Ferro.

n.b.si allegano foto

Aci Catena  13.9.2022                  U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Verga e Aci Catena ( consuntivo)

Dettagli lucio_cutuli.jpg