Data Comunicato 06/01/2023
Titolo Svelamento lapide e convegno sul M°Giuseppe Monterosso
Testo            COMUNE DI ACI  CATENA

OGGETTO:Svelamento lapide e convegno sul M°Giuseppe Monterosso

Partecipata manifestazione in onore e memoria del M°Giuseppe Monterosso, questa mattina ad Aci Catena. Su iniziativa del prof.Dante Cerilli, l’amministrazione comunale, ha sposato in pieno il programma per onorare il musicista, fondatore della banda musicale ad Aci Catena. Il raduno degli invitati alla cerimonia, con in testa i sindaci di Aci Catena, Canicattì ed Acireale, Margherita Ferro, Vincenzo Corbo e Mario Di Prima, è stato concentrato dinanzi la scalinata del municipio catenoto. Successivamente accompagnati dai Gonfaloni delle città, della banda musicale e dalle autorità civili, militari e religiose, il corteo si è diretto fino a via Palestra, all’altezza della casa che ospitò il Maestro Monterosso, nella sua permanenza ad Aci Catena. Dopo una breve cerimonia di ricordo, lo svelamento della targa marmorea che ricorderà il musicista a future generazioni di catenoti e non. La benedizione della lapide è stata operata dal parroco della Matrice don Carmelo Sciuto, al cospetto della Giunta catenota al completo, amici parenti e dell’assessore alla Polizia Urbana del Comune di Canicattì (AG), Alberto Tedesco. Atto conclusivo della mattinata, il convegno moderato dal vice sindaco di Aci Catena avv.Davide Quattrocchi, a cui hanno preso parte tra i relatori, lo storico avv.Mario Vecchio, il M°Salvo Miraglia, il prof.Dante Cerilli e le conclusioni del sindaco catenoto, prof.ssa Margherita Ferro.

n.b. le foto sono scaricabili dalla pagina facebook denominata Aci Catena informa

Aci Catena  6.1.2023                  U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Svelamento lapide e convegno sul M°Giuseppe Monterosso