Data Comunicato 17/01/2023
Titolo Corso BLSD
Testo            COMUNE DI ACI  CATENA

OGGETTO:Corso BLSD

Organizzato dal comune di Aci Catena, si è concluso nei giorni scorsi, un corso di BLSD ( Basic Life supportdefibbrillation) per l’acquisizione di tecniche base per l’utilizzo dei defibrillatori.
Il corso, a seguito dei contatti del responsabile dell'Area Lavori pubblici ing.Alfio Grassi con il Rotary di Acireale, presieduto dall'ing.Angelo Borzi, e’stato svolto dalla commissione BLSD del distretto Rotary Sicilia e Malta ed ha avuto come allievi  docenti ed  operatori  provenienti dalle strutture scolastiche  presenti nel territorio cateoto e dipendenti comunali.
All'avvio del corso il sindaco prof.ssa Margherita Ferro, ha sottolineato la sinergia con cui si sta operando con le scuole catenote in tante iniziative e la volontà, di proseguire con ulteriori iniziative atte a garantire la sicurezza dei frequentatori  degli istituti scolastici. L'ing.Alfio Grassi ha rappresentato che il corso, si inquadra nelle attività di prevenzione e formazione sui temi della sicurezza, correlati alla ricorrenza dei 330 anni del catastrofico terremoto dell'11 gennaio 1693 che, il comune, ha pianificato per l'anno in corso ed ha sottolineato che si tratta di una iniziativa del tutto gratuita offerta dal Rotary che consentirà ai fruitori, di acquisire l'attestato di operatore di soccorso per l'uso dei defibrillatori  da parte della croce rossa italiana.

n.b. si allegano n.2 foto

Aci Catena  17.1.2023                  U.S. / dott.Antonio Foti