Data Comunicato 18/01/2023
Titolo Sopralluogo tecnico sindaco e assessore
Testo            COMUNE DI ACI  CATENA

OGGETTO:Sopralluogo tecnico sindaco e assessore

Un sopralluogo tecnico è stato effettuato dal sindaco prof.ssa Margherita Ferro, dall’assessore alla Manutenzione Pippo Sciacca e dal responsabile del servizio Manutenzione geom.Nello Fichera, nelle strutture sportive comunali di via Teocrito e via Bufalino. Si tratta di impianti da tempo non manutenzionati e quindi ammalorati per l’incuria e, in alcuni casi, vandalizzati. Tra gli interventi da compiere con l’impiego di risorse economiche comunali ed impiegati dell’ente, la messa in sicurezza delle sopracitate strutture sportive, la realizzazione di punti acqua, la sistemazione della rete perimetrale degli impianti e tutti quei lavori di riqualificazione, necessari per tenere alti gli standard di vivibilità. Al fine di renderle fruibili, l’amministrazione Ferro sta programmando altri sopralluoghi poiché:”È necessaria la consapevolezza delle fragilità del nostro comune per programmare gli interventi – commenta il primo cittadino catenoto - abbiamo già proceduto, in altri ambiti, alla sistemazione di buona parte delle lampadine ( siamo circa al 70% del territorio e stiamo continuando nelle zone di Vampolieri e ville S.Anna). Stiamo programmando la sistemazione dei campetti di quartiere ( includendo quello di Cubisia ), del manto stradale e del verde pubblico. Abbiamo già sistemato, con l’aiuto del comitato civico del quartiere S.Anna, il campetto dell’omonima zona”.
Il sindaco, ha già in agenda una serie di incontri, con i capi gruppo e con tutti i consiglieri comunali per coinvolgerli nella programmazione delle iniziative di recupero di altre strutture e aree a verde comunali. Il sindaco, convocherà mensilmente sopralluoghi per constatare il raggiungimento degli obiettivi e comprendere le priorità del territorio, attraverso l’inclusione, la partecipazione anche delle associazioni del territorio ( come già fatto per la zona delle ville S.Anna), la democrazia partecipata ed altre forme di aggregazione e condivisione.

n.b. si allega foto

Aci Catena  18.1.2023                  U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Sopralluogo tecnico sindaco e assessore

Dettagli WhatsApp_Image_2023-01-17_at_23.15.42__1_.jpeg