Data Comunicato 11/03/2024
                 città dei Prìncipi Riggio
               area metropolitana di Catania

OGGETTO:Esercitazioni di Protezione Civile nelle scuole

Proseguono senza sosta le esercitazioni di Protezione Civile nelle scuole catenote. Seguendo un calendario stilato dai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi “Sebastiano Scandura” e “Francesco Guglielmino”, rispettivamente Roberto Maniscalco e Irene Patanè, il gruppo comunale di P.C., coordinato da Franco Borrello e Mario Cosentino, unitamente ad altre associazioni del territorio, stanno effettuando numerose verifiche in tutte le scuole catenote. Simulazione terremoto, prove anti incendio ed altre situazioni di criticità, per far accrescere la preparazione ed il senso di responsabilità di studenti, personale e famiglie. Nei giorni scorsi è stato il turno dei plessi di via dott. Chiarenza, via Sottotenente Barbagallo, via Sciascia e via Elemosina. A collaborare attivamente alle esercitazioni la POLIZIA LOCALE, il GCVPC Aci Catena, l'associazione CARABINIERI, la Croce Rossa Italiana, comitato di Acireale, con la supervisione dei funzionari del dipartimento di P.C. di San Giovanni la Punta, Antonio Sciuto e Salvo Calabrese, e ancora l’associazione CARABINIERI e ARCI CACCIA di Acireale distaccamento di Aci Catena, oltre alla fattiva collaborazione e supervisione dell' esperto di Protezione Civile, Pippo Grasso. “La nostra attenzione verso le problematiche di Protezione Civile è sempre massima – commenta la sindaca Margherita Ferro – speriamo di non avere la necessità di metterle in atto nella realtà quotidiana, ma è doveroso, in caso di emergenza, non farci trovare sprovvisti della minima conoscenza ed esperienza per affrontare ogni criticità”.

n.b. le foto delle esercitazioni potranno essere scaricate dalla pagina facebook Aci Catena informa

Aci Catena  11.3.2024                                    U.S.

Descrizione Esercitazioni di Protezione Civile nelle scuole