Data Comunicato 11/03/2024
Testo            COMUNE DI ACI  CATENA
                 città dei Prìncipi Riggio
               area metropolitana di Catania

OGGETTO:Sistemazione strade e buche nell’asfalto – passaggi pedonali rialzati

Una energica azione di sistemazione di numerose strade del territorio comunale, è stata effettuata da operai comunali coadiuvati dalla ditta esterna Immacolata costruzioni di Santa Venerina (CT). Nei giorni scorsi, sono state segnalate numerose anomalie nell’asfalto di strade molto trafficate del Comune di Aci Catena. Recuperate le risorse economiche, l’ufficio Manutenzione, diretto da Nello Fichera, su forte spinta dell’amministrazione Ferro, ha provveduto al ripristino dell’asfalto laddove mancava, sanando alcuni pericoli per automobilisti, centauri e perfino pedoni. Gli interventi sono stati effettuati in via Petralia, via Nizzeti, via Ricca, via Sebastiano Grasso, via Olimpiadi, via Macello, via Ettore Maiorana, via Santa Maria del Sangue e piazza Consolazione. Ultimati i sopracitati lavori, la ditta Immacolata costruzioni, ha iniziato nella giornata odierna, i lavori relativi ai passaggi pedonali rialzati in via Finocchiari e Nizzeti. “Si tratta di una sorta di restyling di numerose strade comunali, per allontanare il pericolo per chi vi transita – commenta la sindaca Ferro – ovviamente sono degli interventi di momentaneo rattoppo, nel futuro prossimo cercheremo di avviare una serie di lavori a regola d’arte, che possano dare sicurezza agli automobilisti. In molti casi, purtroppo, anche le ditte esterne che effettuano lavori nella sezione sotterranea, non ci aiutano nel ripristinare il manto d’asfalto delle strade. I nostri uffici, stanno rafforzando il controllo per evitare spiacevoli sorprese che si verificano durante le piogge anche più deboli. Per quel che riguarda i passaggi rialzati, hanno un duplice scopo, assicurare il passaggio pedonale e cercare di far rallentare gli automobilisti, in un tratto di strada dove spesso si corre con i mezzi, a dispetto del limite massimo di velocità”.

n.b. le foto degli interventi possono essere scaricate dalla pagina facebook Aci Catena informa

Aci Catena  11.3.2024                  U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Sistemazione strade e buche nell’asfalto – passaggi pedonali rialzati