Data Comunicato 21/03/2024
               area metropolitana di Catania

OGGETTO:Verso la Santa Pasqua

In vista della Santa Pasqua la BASILICA PREPOSITURALE
PARROCCHIA MATRICE SAN FILIPPO D’AGIRA ha stilato un programma di iniziative con il coinvolgimento della cittadinanza:

Domani venerdì 22 marzo, alle ore 18.00 avrà inizio la via Crucis itinerante per le vie San Giuseppe San Filippo, Marchese di Casalotto e Piano San Filippo con conclusione presso la Basilica di San Filippo d’Agira. La via Crucis partirà alle ore 18.00 da via San Giuseppe San Filippo n°69/A e proseguirà lungo le vie già citate.

• Domenica 24 marzo, Le Palme:
  • Alle ore 10.30 avrà luogo la benedizione dei rami di ulivo e palma sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio di Padova, a seguire si terrà la processione in onore di Cristo Re per via Croce fino alla Basilica di San Filippo d’Agira dove si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica.

Nella parrocchia San Nicola ( frazione di S.Nicolò)

Domenica 24 marzo, alle ore 10,15, saranno benedette le palme sullo spiazzo antistante la chiesa parrocchiale. Alla benedizione seguirà la processione che si concluderà nella chiesa della Divina Misericordia. La processione percorrerà le seguenti strade: via San Nicolò, via Sant’Antonio, via Nizzeti, via Oliva San Mauro, via S. Bonaccorsi e rientro tramite via Oliva San Mauro.

In occasione delle funzioni religiose, il traffico veicolare potrebbe registrare deviazioni e variazioni di percorso ( opportunamente segnalate), si invita la cittadinanza a collaborare

Aci Catena  21.3.2024                  U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Verso la Santa Pasqua