Data Comunicato 09/04/2024
                 città dei Prìncipi Riggio
               area metropolitana di Catania

OGGETTO:Tavolo tecnico prevenzione incendi – estate 2024

In corso di svolgimento un tavolo tecnico per la programmazione estate 2024. Nella fattispecie, l’incontro promosso dalla sindaca Margherita Ferro e che al tavolo vede seduti tutti gli attori della complessa macchina organizzativa di Protezione Civile, si sta discutendo delle varie fasi di allerta e delle criticità del vulnerabile territorio catenoto. Con il primo cittadino, anche il suo vice Turi Messina, gli assessori Maura Grasso ( con delega alla P.C.) e Pippo Sciacca, il responsabile dell’Area LL.PP. e disaster manager Alfio Grassi, il responsabile dell’Area Manutenzione Nello Fichera, l’esperto Pippo Grasso, i responsabili del gruppo volontari comunali di P.C., Mario Cosentino e Franco Borrelli, il comandante della Polizia Locale, Sebastiano Forzisi, assistito dall’ispettore Filippo Fiamingo ed i rappresentanti delle associazioni di volontariato. “A fine marzo abbiamo diramato l’ordinanza anti incendi – commenta la sindaca Ferro – stiamo cercando con ogni mezzo di programmare, prevenire ogni situazione di criticità. Abbiamo ancora in mente l’inferno di fuoco scatenatosi il 25 luglio u.s. e per questo motivo, dobbiamo impedire che ciò possa ripetersi. Per far ciò, serve la massima collaborazione dei cittadini. Come sindaca – conclude – nei prossimi giorni chiederò in tavolo tecnico, se occorre anche provinciale, affinchè tutte le istituzioni del territorio, possano prendere consapevolezza dei rischi e programmare un piano di interventi comune”.

n.b. le foto possono essere scaricate dalla pagina facebook Aci Catena informa

Aci Catena  9.4.2024                                     U.S.

Descrizione Tavolo tecnico prevenzione incendi – estate 2024