Tutti gli elementi
Titolo Ondata di calore – consigli utili
Testo COMUNE DI ACI  CATENA

OGGETTO:Ondata di calore – consigli utili

Su segnalazione del dipartimento Protezione Civile – Servizio Emergenza – sistema allarme per la prevenzione degli effetti ondate di calore sulla salute, si avvisa la cittadinanza che per oggi e domani venerdì 30 giugno continua l’ondata di calore con temperature che arriveranno ai 37 gradi.
Si invita pertanto la popolazione ad evitare l’esposizione al sole dalle ore 12,00 alle 17,00 ed eventualmente di indossare abiti chiari in lino e/o cotone; bere almeno due litri di liquidi al giorno,
attenzionare i bambini, le donne incinte e i disabili soprattutto allettati; preferire cibi leggeri, consumare molta frutta e verdura;
evitare le bevande alcoliche; ridurre l’attività fisica e fare frequenti docce con acqua fresca; evitare di mettersi in viaggio nelle ore più calde del giorno; non lasciare bambini e/o persone anziane, chiusi in auto al sole, anche se per pochi minuti.
Si raccomanda altresì, a quanti avessero animali in casa, di controllare che non gli venga a mancare l’acqua e che abbiano sufficiente ombra dove stare.

Aci Catena  29.6.2017                  U.S. / dott.Antonio Foti
Descrizione Ondata di calore – consigli utili