Persone affette da disabilità permanente o temporanea.
Come fare
Il servizio è disponibile online cliccando su Accedi al servizio sul tasto "richiedi online".
In alternativa la richiesta può essere depositata in formato cartaceo all'U.R.P. del Comune di Acicatena o presso il Comando della Polizia Locale (Ufficio Permessi).
Cosa serve
Per il primo rilascio e rinnovo temporaneo:
compilare debitamente, in ogni parte, il modulo predisposto per il rilascio del contrassegno disabili
certificazione medica rilasciata dalla Commissione Prima Istanza o servizio legale ASP di competenza, attestante il riconoscimento della limitata o impedita capacità di deambulazione ex art. 381 regolamento di esecuzione del codice della strada
copia del documento di identità
fotografia formato tessera
Tessera sanitaria
Cosa si ottiene
Si ottiene il contrassegno disabili formato europeo da esporre sul parabrezza del veicolo utilizzato a servizio della persona disabile.
Tempi e scadenze
Rilascio del contrassegno entro 30 giorni dalla richiesta.
Quanto costa
Il servizio è reso a titolo gratuito
Accedi al servizio
Accedi al servizio online tramite lo sportello telematico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
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