Richiedere permesso per parcheggio invalidi

  • Servizio attivo

Richiesta permesso per parcheggio invalidi.


A chi è rivolto

Persone affette da disabilità permanente o temporanea.

Come fare

Il servizio è disponibile online cliccando su Accedi al servizio sul tasto  "richiedi online".

In alternativa la richiesta può essere depositata in formato cartaceo all'U.R.P. del Comune di Acicatena o presso il Comando della Polizia Locale (Ufficio Permessi).

Cosa serve

Per il primo rilascio e rinnovo temporaneo:

  • compilare debitamente, in ogni parte, il modulo predisposto per il rilascio del contrassegno disabili
  • certificazione medica rilasciata dalla Commissione Prima Istanza o servizio legale ASP di competenza, attestante il riconoscimento della limitata o impedita capacità di deambulazione ex art. 381 regolamento di esecuzione del codice della strada
  • copia del documento di identità
  • fotografia formato tessera
  • Tessera sanitaria

Cosa si ottiene

Si ottiene il contrassegno disabili formato europeo da esporre sul parabrezza del veicolo utilizzato a servizio della persona disabile.

Tempi e scadenze

Rilascio del contrassegno entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

Il servizio è reso a titolo gratuito

Accedi al servizio

Accedi al servizio online tramite lo sportello telematico

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri