Richiedere permesso per parcheggio invalidi

  • Servizio attivo

Richiesta permesso per parcheggio invalidi.


A chi è rivolto

Persone affette da disabilità permanente o temporanea.

Come fare

La richiesta può essere depositata in formato cartaceo all'U.R.P. del Comune di Acicatena o presso il Comando della Polizia Locale (Ufficio Permessi).

Cosa serve

Per il primo rilascio e rinnovo temporaneo:

  • compilare debitamente, in ogni parte, il modulo predisposto per il rilascio del contrassegno disabili corredato di certificazione medica rilasciata dalla Commissione Prima Istanza attestante il riconoscimento della disabilità, ex art. 3, comma 3 L. 104/1992, oppure certificazione medica attestante l’invalidità civile, copia del documento di identità, n° 2 fotografie formato tessera e ricevuta pagamento PagoPA di € 15,00

Cosa si ottiene

Si ottiene il contrassegno disabili formato europeo da esporre sul parabrezza del veicolo utilizzato a servizio della persona disabile.

Tempi e scadenze

Rilascio del contrassegno entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

€ 15,00 spese di istruttoria tramite PagoPA.

Accedi al servizio

Accedi al servizio online tramite lo sportello telematico

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Polizia Locale

Via Vittorio Emanuele n. 2 Aci Catena

Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri