Persone affette da disabilità permanente o temporanea.
Come fare
La richiesta può essere depositata in formato cartaceo all'U.R.P. del Comune di Acicatena o presso il Comando della Polizia Locale (Ufficio Permessi).
Cosa serve
Per il primo rilascio e rinnovo temporaneo:
compilare debitamente, in ogni parte, il modulo predisposto per il rilascio del contrassegno disabili corredato di certificazione medica rilasciata dalla Commissione Prima Istanza attestante il riconoscimento della disabilità, ex art. 3, comma 3 L. 104/1992, oppure certificazione medica attestante l’invalidità civile, copia del documento di identità, n° 2 fotografie formato tessera e ricevuta pagamento PagoPA di € 15,00
Cosa si ottiene
Si ottiene il contrassegno disabili formato europeo da esporre sul parabrezza del veicolo utilizzato a servizio della persona disabile.
Tempi e scadenze
Rilascio del contrassegno entro 30 giorni dalla richiesta.
Quanto costa
€ 15,00 spese di istruttoria tramite PagoPA.
Accedi al servizio
Accedi al servizio online tramite lo sportello telematico
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
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